Masseria Lucia Giovanni: a Lecce, il Riad Masseria

Scegliere un hotel non è mai semplice: spesso si ricorre a soluzioni comode che non rispecchiano esattamente il gusto del viaggiatore, oggi più che mai alla ricerca di una sensazione.

Masseria Lucia Giovanni è un vero e proprio Riad a Lecce: un’esperienza di soggiorno unica che raramente l’ospite può vivere in Puglia. Sin dall’ingresso, il Riad Masseria Lucia Giovanni invita a calarsi in un’atmosfera dai tratti incredibili. Un tempo casa padronale, la Masseria è stata ristrutturata e trasformata in uno splendido Hotel di Lusso.

Lo stile di arredamento marocchino si mescola alla perfezione alle decorazioni orientaleggianti, personalizzandolo ogni angolo della struttura in modo profondo e intenso. Gli arabeschi, intarsi spesso presenti in Masseria, si trovano ovunque sulle superfici in legno, oppure ricoperti di madreperla e metallo luccicante. Questo arredamento rende il Riad Masseria Lucia Giovanni un luogo molto pregiato ed elegante a Lecce.

Il Riad Masseria Lucia Giovanni, meta preferita di molti vip anche pugliesi per trascorrere il weekend benessere, offre un’ospitalità genuina e tesa al rilassamento. La posizione strategica, lontana dal traffico cittadino, permette comunque il facile raggiungimento del centro di Lecce (10 minuti). All’interno e all’esterno, nella splendida terrace, si trovano le camere e le suite tutte decorate con una miscela di artigianato tradizionale, tende di seta di grande pregio illuminate da fili dorati e argentati, cuscini abbondanti sparsi ovunque, sui divani, sul letto e per terra, intorno al grande falò a vista.

Questa splendida residenza abbracciata da muretti a secco nel prospetto posteriore, può accogliere diversi ospiti e gruppi mantenendo a tutti riservatezza. E’ inoltre un luogo molto originale per ospitare riunioni di lavoro, eventi spettacoli, servizi fotografici, occasioni private. Ogni spazio del Riad Masseria vi lascerà senza fiato: la grande piscina, il prato zen, il percorso verde, le zone relax e gli spazi dedicati al thé. Il Riad Masseria offre inoltre un’eccellente cucina tradizionale e marocchina, per consumare il pasto all’interno del ristorante, bordo piscina o in terrazza all’aria aperta.

Imperdibile la Medina Spa Experience e l’Hammam, vero e proprio paradiso di rilassamento e di serenità. All’interno un menu completo di trattamenti per coccolare e rianimare tutti e 5 i sensi.

E ancora Yoga, circondati da tessuti colorati e melodie che inducono a rilassarvi, la piscina riscaldata con il nuoto controcorrente, il rito del fuoco che accende il grande camino e la terrace dopo il tramonto.

Il Riad Masseria Lucia Giovanni, a Lecce, per vivere un’esperienza di viaggio e benessere di unica bellezza.

 

Ylenia Sambati
Puglia Travel Consultant