Relax e benessere: le tue vacanze in spa da sogno

Relax e benessere sono quanto di meglio si può desiderare per trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora nella pace dei sensi, per coronare il desiderio di pensare un po’ solo a coccolare sé stessi.

Ma dove andare per realizzare questo sogno? Ecco qualche idea per chi si trova nella splendida Puglia e desidera godersi non solo il paesaggio, ma anche la quiete di una spa indimenticabile.

Masseria Lucia Giovanni…un dolce relax

Nella bellissima cornice del Salento, la Masseria Lucia Giovanni a Lecce è l’ideale per chi cerca una vacanza tranquilla, rilassante e decisamente all’insegna del lusso. Nell’avvolgente atmosfera di una masseria a 4 stelle che coniuga aspetti orientali e occidentali, la cura di anima e corpo offre al visitatore la possibilità di farsi coccolare per vivere al meglio momenti di assoluto riposo.

Gli amanti dell’idromassaggio adoreranno la piscina interna che permette anche di fare tonificanti nuotate controcorrente. Ma non mancano di certo la sauna, il bagno turco e la doccia emozionale, per un percorso completo all’insegna del benessere.

Chi preferisse godere della spa in un’atmosfera di assoluta intimità e discrezione potrà scegliere di prenotare una suite, con uso illimitato per tutto il soggiorno di una spa privata.

Durante la permanenza è immancabile una visita nello splendido centro storico di Lecce e nelle località balneari circostanti, dove godere della purezza di un mare cristallino.

Masseria Muzza & Spa…dal 1700

Sul versante adriatico del Salento si trovano Otranto e l’oasi protetta dei Laghi Alimini. In questa cornice sorge Masseria Muzza & Spa. Questa struttura a 5 stelle, che risale al 1700, si presenta in chiave raffinata ed elegante e garantisce ai suoi ospiti un ambiente dove godere non soltanto della pace del territorio, ma anche dei confortevoli servizi all’interno delle suite.

Chi non vorrebbe una vasca idromassaggio in camera? Qui è possibile fare una rigenerante doccia cromoterapica direttamente nella suite o immergersi nella vasca idromassaggio per un relax unico ed esclusivo. Se la stagione permette, poi, è anche possibile godere della terrazza esterna con piscina, che si erge su un panorama d’eccezione.

La spa è attrezzata con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, cromoterapia, piscina riscaldata. Si può, inoltre, completare il percorso benessere con massaggi rigeneranti.

Una passeggiata all’interno dell’antica struttura è già un modo per distrarsi dalla frenesia quotidiana e godere della pace che regna nei dintorni. Si può tornare con la mente a quando proprio lì erano svolte attività di pastorizia e agricoltura, oppure semplicemente fermarsi ad ammirare l’orizzonte. Infatti, proprio dalla Masseria è possibile guardare con curiosità all’Oasi di Alimini, con il suo limpido lago che è uno dei luoghi più suggestivi della zona.